PIU’!?

…e il suo Museo delle Assenze

con Matteo Procuranti e Giovanni Carli

drammaturgia e regia Giovanni Carli

collaborazione al progetto Virginia Martini

 

piu06C’è una pista da circo e due clown: Monsieur Loyal e Ogust.

Si stanno preparando per un grande concerto ma Ogust si annoia e non è per niente disciplinato!

Loyale cerca di imporgli delle regole, ma ogni limite per Ogust diventa un nuovo motivo di gioco; ogni oggetto, anche il più semplice e quotidiano come una sedia o una scopa, nasconde per lui un gioco nuovo e sembra quasi prendere vita!

Ma gli oggetti poi gli vengono sottratti o si rompono, e allora….Più!? .

Ci si diverte, ci si arrabbia, ci si affeziona, si resta delusi.

Fino a quando accade qualcosa che ribalta il rapporto tra i due clown e Loyal si trova costretto a relazionarsi con gli oggetti che Ogust gli propone, ma l’effetto non sarà lo stesso… e quel che resta, alla fine della storia è il Museo delle Assenze nel quale i due clown si trovano immersi grazie alla guida di uno strano curatore che presenta opere che mostrano assenze e ne narrano le storie attraverso speciali filastrocche.

piu10
L’oggetto fisico, del quale si fa mostra, diventa oggetto sempre più denso di significato, sempre più si vede la storia che esso porta; in modo ironico, scherzoso, ma anche serio qualche volta.

In “Più!?” si narra della relazione tra il mondo adulto e il mondo bambino, una relazione tra due mondi che affrontano la vita in modo diverso tra affetto, attaccamento, gioco, obblighi, scoperte e, qualche volta, perdita.

Fascia di età consigliata dai 2 ai 6 anni