Blanka’nfest 2009
!BLANKA’NFEST! 2009
Invece che andarcene in ferie abbiamo deciso di aspettare il ferragosto nell’orto di Antò a Castelpoggio proprio sotto la piazzetta della chiesa.
E per non stare con le mani in mano, tutte le sere vi facciamo da mangiare, presentiamo uno spettacolo e subito dopo un concerto.
Il BLANKA’NFEST è completamente autofinanziata, non ci sono timbri né patrocini né contributi o finanziamenti di qualsivoglia ente pubblico o privato.
E’ assolutamente INDIPENDENTE.
lunedì 10 agosto
per Cena : Spatzle al formaggio fatti in casa, insalata dell’orto, cocomero, birra e vino
lo Spettacolo:
“L’EVOLUZIONE DEI VELENI”
di e con Riccardo Naldini
Siamo un popolo che ama lamentarsi di tutto ma che non sa rinunciare alle partite via satellite, alle vacanze al mare e all’aperitivo “fondamentale per socializzare”. Siamo un paese di mafiosi, di ipocriti nullatenenti con 400 euro al mese… e lo Yact. Un popolo di genuflessi davanti ad un Papa che come Vanna Marchi fa leva su superstizione ed ignoranza per vendere i suoi prodotti. Un popolo con bimbe di undici anni truccate come a trenta. Un popolo che esiste solo per se stesso: il mio mondo del lavoro, il mio mondo degli amici, la mia casa, la mia famiglia, la mia tv. “Il mio tesssssoro”!Dentro a tutto questo, l’arroganza che l’evoluzione umana fosse finita o che non potessero co-esistere due evoluzioni in parallelo, viene a mancare e riserva grosse sorprese….
il Concerto:
ANTICA RUMERIA LAGRIMA DE ORO
Matteo Procuranti è Vito Andolini – clarinetto e voce
Giorgio De Rito è Pepe Santucci – fisarmonica e chitarra
Micaela Guerra è Pilar Morena del Faro – voce
Gabriele D’Ascoli è Sante Mancini – basso
Lorenzo D’Angelo è Eremo de Passavilla – chitarre
Alessandra D’Aietti è Filomena Caruso – percussioni
Francesca Simonelli è Inge Molnard – sax baritono e contralto
Enrico Stella è Omonimo Yokono – sax contralto
L’Antica Rumeria Lagrima de Oro appare, come per magia, ogni tanto, portando con sé il suo circo fatto di strumenti, ammennicoli, costumi e fantasia. Gli autori cercano di creare ad ogni nuova rappresentazione, una nuova storia che si adatti al contesto in cui è proposta nel tentativo di coinvolgere il pubblico e farlo sentire partecipe e protagonista della serata; per questo ogni rappresentazione è sempre diversa pur mantenendo lo schema di narrazione. Le musiche sono tratte dalla tradizione italiana, mediterranea, balcanica e sudamericana, con qualche puntatina altrove, al panorama nordico e della musica d’autore. Una musica ricca di contaminazioni, dunque, accattivante e coinvolgente. Gli spettacoli che propone invitano al confronto, al dialogo, alla riflessione, all’azione e dunque al ballo.
martedì 11 agosto
SERATA BAMBINI
ore 21,00 torte e cocomero per grandi e piccini
ore 21,30 spettacolo “PESI MASSIMI” con Antonio Branchi, drammaturgia e regia di Virginia Martini
mercoledì 12 agosto
per Cena: Cous Cous vegetariano, insalata di patate, crostate fatte in casa, vino.
lo Spettacolo:
…dedicato a Claudio…
con: Nausikaa Angelotti, Nicoletta Bertanelli, Valentina Bertanelli, Davide Gianfranceschi, Elena Liotta, Francesca Natale, Nicoletta Nardi, Alberto Nicolai, Cristina Occhione, Matteo Procuranti, Marta Sinacori, Rachele Del Prete.
a cura di Virginia Martini e Antonio Bertusi
con la collaborazione di Giovanni Carli e le mani d’oro di Tania Sabinos
il Concerto:
ADDETTI ALLA NOSTALGIA SOC. COOP.
Donato Landini chitarra e voce
Piero Del Prete chitarre
giovedì 13 agosto
per Cena: Riso basmati al Pollo con burro d’arachidi, torte fatte in casa, vino
lo Spettacolo:
“DORA PRONOBIS“
drammaturgia e Regia: Virginia Martini
con: Antonella Questa
…Condannate furono nei secoli donne non sottomesse: streghe, puttane, pazze, lesbiche e teatranti, tutte eretiche, tutte seguaci di Satana!
Dora, parrocchiana “modello”, anima quotidianamente le frequenze di Radio Pagnana Fedele. Attraverso le sue rubriche, un viaggio esilarante quanto sconcertante all’interno del rapporto Donna-Chiesa Cattolica, da secoli immutato !
il Concerto:
DAVIDE GIROMINI e Blanka’s Band
Davide Giromini fisarmonica e voce
Il cantautore carrarino suonerà una scelta dei brani scritti e interpretati durante la decennale collaborazione con Blanca che lo ha portato in scena in numerose produzioni. Si alterneranno sul palco nuovi e vecchi compagni per assisterlo nell’impresa.