Blanka’nfest 2009

 

!BLANKA’NFEST! 2009

 

dal 10 al 13 agosto 2009

 

lucciolaInvece che andarcene in ferie abbiamo deciso di aspettare il ferragosto nell’orto di Antò a Castelpoggio proprio sotto la piazzetta della chiesa.
E per non stare con le mani in mano, tutte le sere vi facciamo da mangiare, presentiamo uno spettacolo e subito dopo un concerto.
Il BLANKA’NFEST è completamente autofinanziata, non ci sono timbri né patrocini né contributi o finanziamenti di qualsivoglia ente pubblico o privato.
E’ assolutamente INDIPENDENTE.

lunedì 10 agosto

per Cena : Spatzle al formaggio fatti in casa, insalata dell’orto, cocomero, birra e vino

lo Spettacolo:

“L’EVOLUZIONE DEI VELENI”
di e con Riccardo Naldini

Siamo un popolo che ama lamentarsi di tutto ma che non sa rinunciare alle partite via satellite, alle vacanze al mare e all’aperitivo “fondamentale per socializzare”. Siamo un paese di mafiosi, di ipocriti nullatenenti con 400 euro al mese… e lo Yact. Un popolo di genuflessi davanti ad un Papa che come Vanna Marchi fa leva su superstizione ed ignoranza per vendere i suoi prodotti. Un popolo con bimbe di undici anni truccate come a trenta. Un popolo che esiste solo per se stesso: il mio mondo del lavoro, il mio mondo degli amici, la mia casa, la mia famiglia, la mia tv. “Il mio tesssssoro”!Dentro a tutto questo, l’arroganza che l’evoluzione umana fosse finita o che non potessero co-esistere due evoluzioni in parallelo, viene a mancare e riserva grosse sorprese….

il Concerto:

ANTICA RUMERIA LAGRIMA DE ORO

Matteo Procuranti è Vito Andolini – clarinetto e voce

Giorgio De Rito è Pepe Santucci – fisarmonica e chitarra

Micaela Guerra è Pilar Morena del Faro – voce

Gabriele D’Ascoli è Sante Mancini – basso

Lorenzo D’Angelo è Eremo de Passavilla – chitarre

Alessandra D’Aietti è Filomena Caruso – percussioni

Francesca Simonelli è Inge Molnard – sax baritono e contralto

Enrico Stella è Omonimo Yokono – sax contralto

L’Antica Rumeria Lagrima de Oro appare, come per magia, ogni tanto, portando con sé il suo circo fatto di strumenti, ammennicoli, costumi e fantasia. Gli autori cercano di creare ad ogni nuova rappresentazione, una nuova storia che si adatti al contesto in cui è proposta nel tentativo di coinvolgere il pubblico e farlo sentire partecipe e protagonista della serata; per questo ogni rappresentazione è sempre diversa pur mantenendo lo schema di narrazione. Le musiche sono tratte dalla tradizione italiana, mediterranea, balcanica e sudamericana, con qualche puntatina altrove, al panorama nordico e della musica d’autore. Una musica ricca di contaminazioni, dunque, accattivante e coinvolgente. Gli spettacoli che propone invitano al confronto, al dialogo, alla riflessione, all’azione e dunque al ballo.

martedì 11 agosto

SERATA BAMBINI

ore 21,00 torte e cocomero per grandi e piccini
ore 21,30 spettacolo “PESI MASSIMI” con Antonio Branchi, drammaturgia e regia di Virginia Martini

mercoledì 12 agosto

per Cena: Cous Cous vegetariano, insalata di patate, crostate fatte in casa, vino.

lo Spettacolo:

5 GIORNI TRA NAPOLI E VERONA o se preferite Giulietta e Romeo

…dedicato a Claudio…

con: Nausikaa Angelotti, Nicoletta BertanelliValentina BertanelliDavide Gianfranceschi, Elena LiottaFrancesca Natale, Nicoletta Nardi, Alberto Nicolai, Cristina Occhione, Matteo Procuranti, Marta Sinacori, Rachele Del Prete.

a cura di Virginia Martini e Antonio Bertusi

con la collaborazione di Giovanni Carli e le mani d’oro di Tania Sabinos


il Concerto:

ADDETTI ALLA NOSTALGIA SOC. COOP.

Donato Landini chitarra e voce

Piero Del Prete chitarre

giovedì 13 agosto

per Cena: Riso basmati al Pollo con burro d’arachidi, torte fatte in casa, vino 

 

lo Spettacolo:

DORA PRONOBIS

drammaturgia e Regia: Virginia Martini

con: Antonella Questa

…Condannate furono nei secoli donne non sottomesse: streghe, puttane, pazze, lesbiche e teatranti, tutte eretiche, tutte seguaci di Satana!
Dora, parrocchiana “modello”, anima quotidianamente le frequenze di Radio Pagnana Fedele. Attraverso le sue rubriche, un viaggio esilarante quanto sconcertante all’interno del rapporto Donna-Chiesa Cattolica, da secoli immutato !

 

il Concerto:

DAVIDE GIROMINI e Blanka’s Band

Davide Giromini fisarmonica e voce

Il cantautore carrarino suonerà una scelta dei brani scritti e interpretati durante la decennale collaborazione con Blanca che lo ha portato in scena in numerose produzioni. Si alterneranno sul palco nuovi e vecchi compagni per assisterlo nell’impresa.

GUARDA LA GALLERY

 

indietro