fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
Blanka'nfest 2009
 

!BLANKA'NFEST! 2009

 

dal 10 al 13 agosto 2009

 

lucciolaInvece che andarcene in ferie abbiamo deciso di aspettare il ferragosto nell'orto di Antò a Castelpoggio proprio sotto la piazzetta della chiesa.
E per non stare con le mani in mano, tutte le sere vi facciamo da mangiare, presentiamo uno spettacolo e subito dopo un concerto.
Il BLANKA'NFEST è completamente autofinanziata, non ci sono timbri né patrocini né contributi o finanziamenti di qualsivoglia ente pubblico o privato.
E' assolutamente INDIPENDENTE.

lunedì 10 agosto

per Cena : Spatzle al formaggio fatti in casa, insalata dell'orto, cocomero, birra e vino

lo Spettacolo:

"L'EVOLUZIONE DEI VELENI"
di e con Riccardo Naldini

Siamo un popolo che ama lamentarsi di tutto ma che non sa rinunciare alle partite via satellite, alle vacanze al mare e all'aperitivo "fondamentale per socializzare". Siamo un paese di mafiosi, di ipocriti nullatenenti con 400 euro al mese... e lo Yact. Un popolo di genuflessi davanti ad un Papa che come Vanna Marchi fa leva su superstizione ed ignoranza per vendere i suoi prodotti. Un popolo con bimbe di undici anni truccate come a trenta. Un popolo che esiste solo per se stesso: il mio mondo del lavoro, il mio mondo degli amici, la mia casa, la mia famiglia, la mia tv. "Il mio tesssssoro"!Dentro a tutto questo, l'arroganza che l'evoluzione umana fosse finita o che non potessero co-esistere due evoluzioni in parallelo, viene a mancare e riserva grosse sorprese....

il Concerto:

ANTICA RUMERIA LAGRIMA DE ORO

Matteo Procuranti è Vito Andolini - clarinetto e voce

Giorgio De Rito è Pepe Santucci - fisarmonica e chitarra

Micaela Guerra è Pilar Morena del Faro - voce

Gabriele D'Ascoli è Sante Mancini - basso

Lorenzo D'Angelo è Eremo de Passavilla - chitarre

Alessandra D'Aietti è Filomena Caruso - percussioni

Francesca Simonelli è Inge Molnard - sax baritono e contralto

Enrico Stella è Omonimo Yokono - sax contralto

L'Antica Rumeria Lagrima de Oro appare, come per magia, ogni tanto, portando con sé il suo circo fatto di strumenti, ammennicoli, costumi e fantasia. Gli autori cercano di creare ad ogni nuova rappresentazione, una nuova storia che si adatti al contesto in cui è proposta nel tentativo di coinvolgere il pubblico e farlo sentire partecipe e protagonista della serata; per questo ogni rappresentazione è sempre diversa pur mantenendo lo schema di narrazione. Le musiche sono tratte dalla tradizione italiana, mediterranea, balcanica e sudamericana, con qualche puntatina altrove, al panorama nordico e della musica d'autore. Una musica ricca di contaminazioni, dunque, accattivante e coinvolgente. Gli spettacoli che propone invitano al confronto, al dialogo, alla riflessione, all'azione e dunque al ballo.

martedì 11 agosto

SERATA BAMBINI

ore 21,00 torte e cocomero per grandi e piccini
ore 21,30 spettacolo “PESI MASSIMI” con Antonio Branchi, drammaturgia e regia di Virginia Martini

mercoledì 12 agosto

per Cena: Cous Cous vegetariano, insalata di patate, crostate fatte in casa, vino.

lo Spettacolo:

"5 GIORNI TRA NAPOLI E VERONA o se preferite Giulietta e Romeo"

...dedicato a Claudio...

con: Nausikaa Angelotti, Nicoletta BertanelliValentina BertanelliDavide Gianfranceschi, Elena LiottaFrancesca Natale, Nicoletta Nardi, Alberto Nicolai, Cristina Occhione, Matteo Procuranti, Marta Sinacori, Rachele Del Prete.

a cura di Virginia Martini e Antonio Bertusi

con la collaborazione di Giovanni Carli e le mani d'oro di Tania Sabinos


il Concerto:

ADDETTI ALLA NOSTALGIA SOC. COOP.

Donato Landini chitarra e voce

Piero Del Prete chitarre

giovedì 13 agosto

per Cena: Riso basmati al Pollo con burro d'arachidi, torte fatte in casa, vino 

 

lo Spettacolo:

"DORA PRONOBIS"

drammaturgia e Regia: Virginia Martini

con: Antonella Questa

...Condannate furono nei secoli donne non sottomesse: streghe, puttane, pazze, lesbiche e teatranti, tutte eretiche, tutte seguaci di Satana!
Dora, parrocchiana "modello", anima quotidianamente le frequenze di Radio Pagnana Fedele. Attraverso le sue rubriche, un viaggio esilarante quanto sconcertante all'interno del rapporto Donna-Chiesa Cattolica, da secoli immutato !

 

il Concerto:

DAVIDE GIROMINI e Blanka's Band

Davide Giromini fisarmonica e voce

Il cantautore carrarino suonerà una scelta dei brani scritti e interpretati durante la decennale collaborazione con Blanca che lo ha portato in scena in numerose produzioni. Si alterneranno sul palco nuovi e vecchi compagni per assisterlo nell'impresa.

GUARDA LA GALLERY

 

indietro

 

Newsletter